All News

zanzara tigre
14.06.2017
Zanzara tigre: ognuno è responsabile

Anche i cittadini hanno accesso ai dati sul progresso dell’infestazione. Gli accorgimenti per evitare la proliferazione del fenomeno.

Monitoraggio di Aedes albopictus (zanzara tigre) in Vallagarina: il webgis
01.05.2017
Il 2 maggio riprende l'attività di monitoraggio sovracomunale della zanzara tigre in Vallagarina

Dieci i Comuni coinvolti, in un territorio ampio che si estende da Aldeno fino ad Avio, controllato attraverso una fitta rete di 250 ovitrappole.

zanzara
19.02.2017
Riprende il monitoraggio per il contenimento della Zanzara tigre

Riunione tecnica venerdì 24 febbraio alla Fondazione Museo Civico di Rovereto

Ovitrappola per Aedes albopictus n.2005
01.11.2016
Chiusura Monitoraggio 2016

Ultimi consigli, in chiusura della stagione di monitoraggio 2016 in Vallagarina

zanzara tigre
18.08.2016
Zanzara tigre: il monitoraggio sovracomunale prosegue

Si va verso la fine dell'estate, ma l'attenzione rivolta alla prevenzione dell'infestazione deve rimanere elevata

Incontro informativi sulla zanzara tigre
01.06.2016
Incontri informativi sul problema della zanzara tigre

Con l'avvio del monitoraggio per l'anno 2016, all'inizio di maggio, sono ripresi gli incontri informativi per la popolazione.

Aedes albopictus. Ambiente a rischio
01.06.2016
Provvedimenti per la prevenzione e il controllo dell'infestazione della zanzara tigre nel Comune di Isera

Ordinanza temporanea emessa dal Sindaco, con esecutività nel periodo compreso tra il 1° giugno 2016 ed il 31 ottobre 2016.

Zanzara tigre (Aedes albopictus)
30.05.2016
Provvedimenti per prevenire e controllare l'infestazione da zanzara tigre nel Comune di Besenello

Il Comune di Besenello a seguito della diffusione sul proprio territorio della zanzara tigre (Aedes albopictus) ha aderito anche per il 2016 alla campagna di monitoraggio promossa dalla Fondazione Museo Civico di Rovereto.

Ovitrappola per Aedes albopictus n.758
25.05.2016
Prevenzione e controllo dell'infestazione della zanzara tigre nel Comune di Volano

Il sito istituzionale dedica un'intera sezione al progetto di monitoraggio, attuato in collaborazione con la Fondazione Museo Civico di Rovereto. Online a disposizione dei cittadini anche l'Ordinanza del maggio 2016.

Ambiente a rischio infestazione
20.05.2016
Provvedimenti contro l'infestazione da zanzara tigre nel Comune di Mori

Il Sindaco del Comune di Mori ha disposto tramite Ordinanza i provvedimenti per la prevenzione e il controllo dell'infestazione da zanzara tigre (Aedes albopictus) nel territorio comunale.

2 3 4  next >